cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Occhio!

Ponte Immacolata, la mappa degli autovelox da evitare

08 dicembre 2016 | 07.13
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Ponte dell'Immacolata, si parte. Sulle strade italiane gli autovelox e i tutor sono un po' ovunque, ma come scrive lo Studio Cataldi è la Polizia di Stato stessa a "a rendere pubbliche" le strade, dove si trovano per "invitare gli automobilisti a moderare l'andatura, rispettando i limiti". L'elenco è aggiornato settimanalmente con la collaborazione della società Autostrade d'Italia.

Per chi sta per "partire per il ponte o anche per chi è già in viaggio", si legge sullo Studio Cataldi, "per sapere esattamente dove si trovano i dispositivi di controllo fisso e mobili, è sufficiente collegarsi al sito della Polizia di Stato e accedere all'area dedicata alla circolazione su strada, nelle specifiche sezioni riguardanti autovelox e tutor". Per questi ultimi, aggiungono, "è presente, con mappa interattiva, l'elenco dei sistemi informativi per il controllo della velocità".

L'elenco degli autovelox con postazione fissa, più difficili da rilevare, perché spesso azionati senza la contestuale presenza della Polizia, si legge sullo studio Cataldi, "si può scaricare in Pdf dalla pagina". Qui, invece, trovate quelle sulle strade statali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza