cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, è allarme smog: domani stop ai veicoli più inquinanti

09 dicembre 2016 | 19.58
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

''In vigore nella giornata di domani, 10 dicembre, il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde per i veicoli più inquinanti tra le ore 7.30 e le ore 20.30. La misura è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016. I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità di cui si prevede la persistenza nei prossimi giorni''. Lo comunica in una nota il Comune di Roma.

''Il provvedimento si applica alle seguenti tipologie veicolari: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ED ‘EURO2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ED ‘EURO2’''.

''Data la persistenza delle condizioni di criticità constatate di inquinamento atmosferico, il Piano di intervento operativo ha inoltre previsto la limitazione della circolazione privata, all’interno della Fascia Verde, tra le ore 7.30 e le ore 10.30, e tra le 16.30 e le 20.30, anche per gli autoveicoli alimentati a gasolio ‘EURO 3’. Le specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza