cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, bus perde il controllo: 4 feriti. "Poteva essere una strage"

12 dicembre 2016 | 18.32
LETTURA: 3 minuti

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Sono quattro i feriti nell'incidente che nel pomeriggio ha coinvolto un autobus della linea 781 a via Oderisi da Gubbio, all'incrocio con via Quirino Majorana, in zona Marconi. Il mezzo ha travolto ''delle auto in sosta e un motoveicolo -spiegano i vigili in una nota- le persone ferite sono tre, tutti passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo e l'autista che ora è in stato di choc''. Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le cause dell'incidente.

ATAC APRE INDAGINE- L'Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le cause dell'incidente. È quanto apprende l'Adnkronos.

LE TESTIMONIANZE - "Ho visto la morte con gli occhi, poteva essere una strage". A parlare all'Adnkronos una passeggera che viaggiava sull'autobus. "Qualcuno ha detto che non funzionavano i freni ma ancora non riesco a capire cosa sia successo. Ho pensato solo a reggermi forte, sono sotto choc e ho un forte dolore al collo", ha aggiunto la donna. "Anche l'autista era dolorante e sotto choc", ha proseguito la passeggera, che poco dopo è stata portata via in ambulanza.

"È stato un incidente assurdo, l'autobus sembrava fuori controllo. Ho pensato che l'autista avesse avuto un malore o il mezzo avesse un guasto, ma poi l'autista è sceso dall'autobus, era in stato di choc ma mi sembrava stesse bene. La sensazione è che non riuscisse a frenare altrimenti si sarebbe fermato prima", ha riferito all'Adnkronos un passante. "Dopo aver perso il controllo del mezzo, credo abbia girato verso sinistra per non finire contro il marciapiede: in quel caso se avesse investito passanti e fosse finito contro i negozi avrebbe fatto una strage - ha aggiunto- Se l'autista ha fatto questa manovra per evitare il peggio è stato bravissimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza