cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 06:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai1

Papa fa gli auguri di Natale in diretta a 'Unomattina'

22 dicembre 2016 | 09.53
LETTURA: 2 minuti

Nella foto i conduttori di Unomattina, Francesca Fialdini e Franco Di Mare (Dal profilo  Twitter della trasmissione)
Nella foto i conduttori di Unomattina, Francesca Fialdini e Franco Di Mare (Dal profilo Twitter della trasmissione)

Auguri a sorpresa in tv di Papa Francesco, che è intervenuto a 'Unomattina' su Raiuno: "Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati", ha detto Francesco.

Dopo il 'blitz' a sorpresa di ieri nel negozio di ortopedia, il Pontefice è intervenuto per i 30 anni della trasmissione "complimentandosi per il programma" e ha quindi rivolto i suoi auguri di Natale: "La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro - ha aggiunto - che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti".

'Unomattina', che solo nella stagione 2000-2001 si intitolava invece 'Raiuno Mattina', è stato dunque festeggiato dal Pontefice in occasione dei suoi 30 anni di messa in onda: il programma infatti, realizzato in collaborazione con il Tg1, esordì il 22 dicembre del 1986. Trasmesso dal Centro di Produzione Rai di Saxa Rubra, a Roma, va in onda tutto l'anno, nei mesi estivi con il titolo 'Unomattina estate', dal lunedì al venerdì. Dal 2002 al 2004, nella stagione 2009-2010 e nell'estate 2011 andava in onda anche nei fine settimana. Dal 2011, al posto di questa edizione, va in onda 'Unomattina in famiglia', programma gestito da un'altra struttura. Fra i conduttori storici di Unomattina si ricordano il giornalista Luca Giurato, presente in totale per 10 edizioni, e Livia Azzariti, volto femminile per 7 stagioni consecutive. Gli attuali volti del programma sono quelli di Francesca Fialdini, Franco Di Mare, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza