cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Last minute

Regali low cost, 5 consigli per non spendere un occhio della testa

24 dicembre 2016 | 10.32
LETTURA: 4 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Come ogni anno, da bravi ritardatari, siete ancora alla ricerca di un pensiero che non costi un occhio della testa da regalare all'ultimo minuto? Niente panico: per voi ecco 5 semplici consigli per non presentarvi a mani vuote e fare una bella figura anche senza spendere una fortuna.

Buoni benessere - Poca spesa, tanta resa. Con un investimento che varia fra i 10 e i 30 euro a seconda della disponibilità, è possibile infatti regalare un massaggio, un trattamento per il viso o addirittura un piccolo percorso in un'elegante spa. Ideale come regalo per le signore, da qualche anno questo tipo di pensieri è molto apprezzato anche dagli uomini, cui alcuni trattamenti specifici sono dedicati. Come trovarlo? Si va dai classici cofanetti regalo reperibili in qualunque grande catena di librerie fino all'estetista sotto casa: sono infatti in tantissimi ormai ad essere specializzati in questo tipo di trattamenti e a offrire la possibilità di un massaggio 'in sospeso' per un amico o un parente, da godere in tutta calma dopo le feste.

Note e immagini - Promozioni come se piovessero, tutto l'anno, con ampia offerta di titoli. Un film o un cd, si sa, sono sempre graditi. Se poi è possibile spendere non più di 15 euro portandosi a casa ben tre articoli in un colpo solo, allora il gioco è fatto. Un'idea facile e veloce - soprattutto se si hanno ben chiari i gusti di chi riceverà il regalo - che non intaccherà i vostri risparmi.

Regalo 'mangia & bevi' - Una specialità regionale fa sempre la sua figura. E il costo è contenuto se si rimane sul singolo articolo. La scelta è ampissima, per tutti i palati e tutte le tasche, e non serve nemmeno allontanarsi troppo da casa per trovarle: dai supermercati ai bar, in tanti infatti hanno ormai un angolo espositivo dedicato al genere. Se lo si desidera, poi, si potrà sempre accompagnare il cibo con del vino: dai 15 ai 30 euro è infatti possibile portare a casa una buona bottiglia. Basterà solo confezionare il tutto con un po' di ingegno e chi riceverà il regalo non potrà che apprezzare.

Un libro è sempre una buona idea - Che sia Natale, un compleanno o una ricorrenza particolare, un libro è sempre la scelta migliore. E qui ci si può davvero sbizzarrire, dai classici alle nuove uscite, dalla letteratura alla poesia. Il costo? 20 euro in media un titolo con copertina rigida, circa 8 euro l'edizione economica. A voi la scelta, ma che sia tratti dell'una o dell'altra edizione, abbinare il volume con un segnalibro - magari uno di quelli con citazioni di personalità più o meno celebri - renderà il pensiero più personale.

Pollice verde - Una pianta, un fiore o un mazzo di rose sono sempre graditi. Ma se non si vuole esagerare con la spesa e fare comunque un regalo carino e colorato, perché non improvvisarsi giardinieri per soli cinque minuti? L'idea è semplice, veloce ed economica: basterà travasare qualche mini cactus in un vaso decorato, magari affidandosi alla creatività nella composizione. Se non si ha già in casa, il terriccio - così come vasi e cactus - è reperibile da qualsiasi fioraio o vivaio, sicuramente ancora aperti per le festività, mentre il prezzo è davvero contenuto: con non più di 10 o 15 euro (il prezzo per singolo mini cactus è di circa un euro), potrete regalare un pensiero studiato ad hoc, realizzato con il cuore e dalla lunga durata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza