cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wow!

Ma davvero? Le 5 notizie più assurde del 2016

27 dicembre 2016 | 15.50
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ci sono fatti di cronaca, come il marito che lascia la consorte dopo averla vista senza trucco, argomenti di attualità, come la proposta di Cuba di saldare il debito con bottiglie di rum, e curiosità, come la modella giapponese senza età, tra le notizie più curiose pubblicate sul sito AdnKronos nel 2016. Ecco la top five delle storie più strampalate e curiose dell'anno appena trascorso.

Ad aprire la top five dei fatti più bizzarri degli ultimi dodici mesi vi è quello avvenuto negli Emirati Arabi Uniti, dove un uomo ha chiesto il divorzio dopo aver visto per la prima volta la moglie senza trucco. Il protagonista della vicenda si è reso conto che, non solo la consorte 24enne aveva sempre indossato fino ad allora una 'maschera di make up', ma che si era anche sottoposta a qualche intervento di chirurgia estetica, indossava ciglie finte e lenti a contatto colorate.

Tra le storie più strampalate (e a lieto fine) del 2016 vi è anche quella di un vedovo che, dopo anni dalla scomparsa, scopre che la moglie è in realtà viva e vegeta. "Purtroppo non ce l'ha fatta. Non le faccio vedere il cadavere per pietà. E' completamente bruciata", gli aveva detto il medico dell'ospedale. E invece, dopo anni di lutto, l'uomo dovette ricredersi: in diretta nello studio di un famoso programma televisivo c'era la donna che aveva sposato.

"Possiamo saldare il debito con bottiglie di rum?". E' questa la richiesta che Cuba ha inoltrato al governo della Repubblica Ceca per saldare il debito di 276 milioni di dollari accumulato negli anni della Guerra Fredda. Il singolare 'baratto' cubano non può che inserirsi tra le 5 notizie più stravaganti dell'ultimo anno. E ancora più assurdo è che, se l'offerta venisse accettata, la Repubblica Ceca potrebbe contare su una riserva di rum per oltre un secolo.

Tra le notizie più strambe del 2016 si colloca anche lo studio realizzato dalle Università della California e del New Mexico sulle dimensioni del 'pene ideale' per le donne. Dalla ricerca è emerso che le donne preferiscono un pene più grande in un partner di una sola notte rispetto a un partner di lungo termine. Alcune delle partecipanti hanno infatti rivelato di aver chiuso una relazione anche a causa delle dimensioni del pene del loro partner: per il 7% il pene era "troppo grande" mentre il 20% ha ammesso che era "troppo piccolo".

A chiudere la classifica delle notizie più strane del 2016 vi è la modella giapponese Risa Hirako. Segni particolari? Un'età che nessuno indovina. La top model ha infatti compiuto 45 anni ma, sui social media, i follower rimangono stupiti osservando selfie che sembrano ritrarre il volto di una ventenne e si domandano quale sia il segreto della sua eterna bellezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza