cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farina scaduta e tortellini ammuffiti, sequestrate 20 tonnellate di cibo avariato

28 dicembre 2016 | 09.29
LETTURA: 2 minuti

(Nas)
(Nas)

Sospese due attività commerciali - una in provincia di Bologna e l'altra in provincia di Ravenna - e sequestrate 17 tonnellate di impasti di carne e formaggio per pasta ripiena e tortellini per un valore di circa 400mila euro. E' il risultato di un'operazione dei carabinieri del Nas di Bologna che hanno chiuso anche una struttura abusiva adibita a deposito alimentari, del valore di circa 100mila euro.

I militari hanno ispezionato 71 aziende alimentari, nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, riscontrando irregolarità, anche gravi, in 15 aziende.

Nella provincia di Bologna inoltre, presso una ditta attiva nella produzione di pane per usi industriali, sono state sequestrate una tonnellata di farine e lieviti con scadenza superata anche da molto tempo e 7 tonnellate di pane e prodotti da forno, appena realizzati con le materie prime scadute. I controlli hanno portato alla denuncia di 6 imprenditori del settore alimentare per le gravi carenze riscontrate e 17 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 23.500 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza