cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Appello delle comunità arabe in Italia: "Si preghi in moschee, sinagoghe e chiese contro il terrorismo"

02 gennaio 2017 | 12.07
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

"Un appello affinché, dopo il feroce attentato a Istanbul, si preghi per tutte le vittime del terrorismo e per la pace: venerdì nelle moschee, sabato nelle sinagoghe e domenica nelle chiese". A lanciarlo attraverso l'AdnKronos è Foad Aodi, presidente della Comai, l'associazione delle comunità musulmane e arabe in Italia.

"In questo momento di dolore, siamo molto angosciati e anche spaventati, c'è molta paura fra le nostre comunità per il fatto che si continua ad abbinare questi attentati terroristici con la religione islamica, un collegamento che invece non c'entra affatto - sottolinea Foad Aodi - perché il terrorismo non è una guerra di religione ma è una guerra alle religioni, in cui gli unici infedeli sono proprio i terroristi, che uccidono persone di ogni fede religiosa o non credenti, mietendo vittime senza distinzioni, in Europa come nello stesso Medio Oriente".

Foad Aodi apprezza "le parole forti, espresse sia dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo messaggio agli italiani di fine anno, sia da Papa Francesco nell'intervento di inizio anno dal Vaticano, contro il terrorismo, per il dialogo tra le religioni e per l'accoglienza dei migranti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza