cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, spari in piazza a Capodanno: identificato 24enne /Video

03 gennaio 2017 | 07.31
LETTURA: 3 minuti

Palermo, spari in piazza a Capodanno: identificato 24enne /Video

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato il giovane che lo scorso 31 dicembre ha sparato con una pistola a salve in piazza Ruggero Settimo, a Palermo, durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Si tratta di un 24enne incensurato impiegato presso un bar del capoluogo siciliano. A lui gli investigatori della Squadra mobile, diretta da Rodolfo Ruperti, sono arrivati grazie a un video trasmesso dal Tg della Rai Sicilia e sequestrato dalla Polizia.

Le immagini riprendevano il giovane in giacca e papillon mentre sparava alcuni colpi in aria poco distante dal palco su cui si esibivano Morgan e Luca Carboni. Poi in compagnia di altri ragazzi tutti vestiti a festa si allontanava verso via Turati. Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori l’arma, una pistola scacciacani, era stata acquistata il giorno prima proprio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Adesso il 24enne dovrà rispondere di procurato allarme ed esplosioni pericolose.

"Le immagini diffuse con tanto clamore su un cittadino, palesemente un ‘cittadino bene’ piuttosto alticcio, che spara in aria quelli che sembrano colpi a salve, mostrano il comportamento stupido di un singolo fra 120.000 palermitani e turisti che hanno festeggiato in piazza e nelle strade della città". Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commentando il video trasmesso dal Tg della Rai Sicilia.

"Alimentare paure e fomentare diffidenza sul lavoro svolto dalle forze dell'ordine - aggiunge il primo cittadino - non serve a nessuno, soprattutto quando gli agenti di quelle forze dell'ordine hanno permesso che ben tre piazze cittadine fossero vissute e animate da una festa gioiosa e sicura. Agli agenti e a chi ne ha coordinato il lavoro, non posso che ribadire il mio ringraziamento e il mio apprezzamento" conclude Orlando.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza