cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuole restano chiuse per la neve in Abruzzo e Molise

07 gennaio 2017 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La morsa di gelo e neve paralizza mezza Italia e ritarda la riapertura delle scuol e nelle regioni più colpite dal maltempo. "A Campobasso lunedì resteranno chiuse le scuole. Nelle prossime ore, sabato e domenica, anche la notte, ho fatto un'ordinanza affinché le farmacie restino aperte", ha detto il sindaco di Campobasso e presidente della Provincia Antonio Battista.

"A Campobasso la situazione è sotto controllo, c'è la collaborazione con le forze dell'ordine, la prefettura, i vigili del fuoco - ha spiegato - Diversa è la situazione della provincia di Campobasso dove ancora alcuni Comuni sono isolati ma i mezzi della Provincia e i mezzi privati si sono messi a disposizione e stanno tentando di sbloccare la situazione", ha aggiunto a Sky Tg24.

A Pescara, lunedì non suonerà la campanella in nessun istituto. A Chieti, il sindaco Umberto Di Primio ha disposto lo stop alle lezioni fino a mercoledì 11 gennaio compreso. In Basilicata, in diversi Comuni lucani le scuole resteranno chiuse nelle giornate di lunedì e tra questi ci sono le due città capoluogo, Potenza e Matera, per ordinanze dei sindaci. Stesso provvedimento in Puglia nelle province di Lecce e Brindisi.

A Roma, niente neve ma temperature a picco. La sindaca Virginia Raggi ha quindi lanciato l''operazione scuole calde'. Gli impianti di riscaldamento saranno accesi tra oggi e domani in modo che gli studenti possano trovare gli edifici scolastici già riscaldati al loro rientro dopo la pausa di Natale

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza