cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rigopiano, tra le vittime anche la mamma del piccolo Edoardo

21 gennaio 2017 | 07.31
LETTURA: 3 minuti

(Foto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)
(Foto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

Prosegue la ricerca dei 23 dispersi all'hotel Rigopiano. E' quanto scrivono in un tweet i vigili del fuoco sulle operazioni in corso dopo la slavina che ha travolto l'hotel Rigopiano. Sono 11 le persone estratte vive (due all'arrivo dei primi soccorsi e 9 nella giornata di venerdì) dalle macerie dell'albergo e 5 le vittime tra cui ci sarebbe anche Nadia, la mamma del piccolo Edoardo, estratto vivo dalle macerie. La donna a quanto si apprende dall'ospedale di Pescara è stata, infatti, identificata. Il capo Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio ha ringraziato tutti gli operatori al lavoro in "condizioni che continuano a essere estreme"."Sono centinaia le scosse sismiche", aggiunge Curcio, che "continuano a interessare tutta l'area, questo è un elemento assolutamente importante che condiziona la tenuta già molto provata delle persone presenti su questi territori".

Le condizioni cliniche dei 4 bambini e 5 adulti, sopravvissuti alla slavina che ha travolto l'Hotel Rigopiano e ricoverati all'ospedale di Pescara, "sono buone". I bimbi ricoverati, si legge nell'ultimo bollettino medico, "saranno spostati dal reparto di rianimazione a quello di pediatria". Anche le condizioni di Giampiero Matrone, che ha subito un intervento chirurgico al braccio questa mattina all'ospedale di Pescara, "sono buone". Il paziente "è monitorato costantemente".

"I quattro bambini - riferisce l'ospedale nel bollettino - sono Gianfilippo e Ludovica Parete, Edoardo Di Carlo, Samuel Di Michelangelo. I cinque adulti sono: Adriana Vranceanu, Francesca Bronzi, Vincenzo Forti, Giorgia Galassi, Giampaolo Matrone". "La Prefettura ha già informato i familiari dell'identità di tre vittime. Ai familiari va il nostro senso di familiarità e vicinanza", dicono i sanitari dell'ospedale di Pescara.

Il lavoro degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è continuato incessantemente: 40 tecnici del CNSAS, a fianco di SAGF (Soccorso Alpino GFD), Vigili del Fuoco e militari sono impegnati nei soccorsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza