cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Raggi indagata, Mentana: "Non è una condanna"

25 gennaio 2017 | 08.11
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Un avviso di garanzia è un avviso di garanzia, non una condanna: è l'informazione che si dà a un cittadino, appunto a sua garanzia, che si stanno svolgendo indagini su di lui". Enrico Mentana commenta su Facebook le ultime notizie sulla sindaca di Roma Virginia Raggi, indagata da per falso e abuso d'ufficio, 'bacchettando' virtualmente tutti quei commentatori vicini al Movimento Cinquestelle che solo da ieri si sono scoperti garantisti.

"L'ho sempre sostenuto - continua il direttore del Tg La7 -, anche quando i m5s gridavano che un politico raggiunto da un avviso si doveva dimettere, ho ritenuto un bene per tutti che il concetto sia entrato infine anche nel codice etico grillino, e lo ripeto ancora adesso che un avviso di garanzia, per falso e abuso d'ufficio, raggiunge la Raggi. Ma so bene che a giro di ore la sarabanda delle accuse e delle controaccuse ricomincerà, alla faccia del diritto e del buon senso ".

Un concetto ribadito solo poche ore più tardi dallo stesso Mentana in un nuovo post corredato da screenshot di commenti contro di lui: "Sui social - spiega il direttore - quando si parla di politica italiana ormai dilagano due tipi di faziosi: i fanatici grillini e i fanatici antigrillini. In medio stat virtus".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza