cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cupido

Colpo di fulmine in aeroporto, ragazza scrive al sindaco: "Mi aiuti a ritrovarlo"

03 febbraio 2017 | 16.52
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Scrive al sindaco e gli chiede di farle da Cupido. Protagonista dell'insolita vicenda è Chiara, una ragazza di 24 anni che in una lunga lettera si è rivolta a Mario Bruno, primo cittadino di Alghero, nella speranza di veder realizzato il suo sogno: ritrovare quello che "probabilmente" è l'amore della sua vita.

Nella missiva, postata dal sindaco su Facebook, la giovane esordisce spiegando: "Le scrivo perché quest'anno il mio babbo natale, in ritardo, potrebbe essere proprio lei".

Al colpo di fulmine Chiara ha dato il nome di Alessandro. L'incontro è avvenuto all'aeroporto di Pisa il 23 dicembre 2016. "Era alto, con qualche riccio, una giacca cammello adidas - racconta la ragazza - un paio di jeans blu jeans, di quel blu scuro che a vederlo su un campione colore ti ricorda solo un jeans, probabilmente erano dei Levis, e le scarpe che mi sarei voluta regalare io questo Natale, le adidas gazzella, vinaccia se non erro. Comunque Alessandro portava al collo una canon e la teneva stretta sulla schiena a mó di fascia, come quella che avrà messo anche lei signor Sindaco".

"Il problema è stato che io e Alessandro ci siamo incontrati per caso, divisi da una striscia separatrice, a fare la fila per entrare ai gates" dice Chiara. Un incontro fatale per la giovane che ammette: "Non conosco nulla di Alessandro, ma io devo trovarlo. Anche solo per dirgli 'la prossima volta partiamo insieme?'".

"Signor Sindaco - conclude nella lettera - in nome dell'amore, delle sviste, delle cotte di tutti i teenagers del mondo, in nome delle lettere, che cartacee sono sempre più belle, in nome di quel romanticismo che a noi italiani piace tanto, io le chiedo aiuto. Solo lei puó aiutarmi a trovare Alessandro. Nessuna pagina facebook mi farà risalire a lui, nessun amico sardo riuscirà in questa impresa. Le chiedo una cosuccia da poco, un annuncio in pubblica piazza, un corteo, stampe sui giornali locali, locandine sui muri, una ricompensa in gettoni d'oro per chi dovesse riconoscerlo, un avviso sulla bacheca di facebook, lei dica solo che una ragazza sta cercando un tizio alto coi capelli scuri, vestito in quel modo, e tutti quegli indizi che ormai io e lei condividiamo, sono certa che il mio Alessandro si riconoscerà e le chiederà di svelargli il mio nome".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza