cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chieti, disabile picchiato e filmato da bulli in bagni scuola

11 febbraio 2017 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ancora un caso di bullismo in una scuola italiana e questa volta a farne le spese è uno studente disabile. Succede all'istituto commerciale Mattioli di San Salvo (Chieti) e a riportare l’accaduto è ‘Il Centro’. “Due giorni fa, quasi in concomitanza con la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, due ragazzi di una prima si sono accorti che un loro compagno con problemi di disabilità stava andando in bagno. I due bulli lo hanno raggiunto e hanno iniziato a sbeffeggiarlo”.

In bagno i due bulli hanno fatto cadere in terra il loro compagno e gli hanno gettato acqua addosso per poi spaventarlo con un accendino. I due hanno ripreso tutta la scena con un cellulare. A porre fine alle violenze è stata l'insegnante di sostegno che “si è subito accorta che nel bagno stava accadendo qualcosa di strano. Ha subito chiamato la dirigente d'istituto – si legge nell’articolo - bloccato i due teppisti e sequestrato il filmato" mentre il ragazzino disabile è stato "rassicurato degli insegnanti e affidato agli operatori del 118".

La dirigente scolastica ha annunciato a breve provvedimenti disciplinari per i due bulli, uno dei quali avrebbe già deciso di non seguire più le lezioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza