cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà: CNMI per 'Operation Smile' con un' asta su web

14 febbraio 2017 | 20.40
LETTURA: 3 minuti

Una sfilate della maison Versace
Una sfilate della maison Versace

Si alza il sipario sull'evento più atteso del fashion system che, dal 22 al 27 febbraio, punterà i riflettori sull'universo femminile, la 'Fashion Week'. La Camera Nazionale della Moda Italiana, per l'occasione, ha deciso di supportare la Fondazione Operation Smile Italia Onlus presieduta da Santo Versace, dando vita ad un'iniziativa benefica e digitale, tramite il coinvolgimento dei brand associati.

Per la stagione Autunno/Inverno 17-18 riservata alla donna, le passerelle si apriranno finalmente ai non addetti ai lavori, grazie ad un'asta benefica in collaborazione con la piattaforma benefica CharityStars

In questi giorni gli internauti appassionati di moda potranno aggiudicarsi all'asta i biglietti per assistere alle sfilate di Moschino, Fay, Alberta Ferretti, Etro, Trussardi, Versace, Genny, Laura Biagiotti, Cividini, Aquilano Rimondi, Missoni e tanti altri. I proventi raccolti dalla vendita online dei pass saranno destinati all’attività umanitaria della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Santo Versace, sono contento che il mondo della moda abbia deciso di supportare con entusiasmo questa causa

Costituita in Italia nel 2000, 'Operation Smile Italia Onlus' fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici e operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni cranio maxillo facciali, come il labbro leporino, la palatoschisi e la labiopalatoschisi.

''Sono contento che il mondo della moda abbia deciso di supportare con entusiasmo la causa di 'Operation Smile' - ha dichiarato Santo Versace-  I bambini che nascono con malformazioni al volto facilmente correggibili, soprattutto nei Paesi più poveri ed in via di sviluppo, sono soggetti ad esclusione sociale, discriminazioni, isolamento ed episodi di bullismo, anche scolastico''.

''Per curare chi nasce con queste patologie, è necessario un intervento chirurgico che dura circa 45 minuti - ha ricordato ancora Versace- 'Operation Smile' sostiene chi ha bisogno di essere operato e non ha accesso ad assistenza chirurgica sicura, tempestiva ed efficace''.

Carlo Capasa, progetto bello e meritevole

''Ringrazio Santo Versace, presidente di 'Operation Smile Italia Onlus', per aver coinvolto la Camera Nazionale della Moda italiana in un progetto bello e meritevole. Donare il sorriso ai bambini, come fa lui da molto tempo con generosità e passione'', ha aggiunto Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

''I protagonisti della moda italiana sono, ancora una volta, orgogliosi di partecipare tutti insieme ad un efficace progetto di solidarietà - ha aggiunto - cha già ridato il sorriso a più di 240mila bambini nel mondo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza