cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carne e pesce scaduti, sequestrato oltre un quintale di cibo a Bari /Video

15 febbraio 2017 | 07.20
LETTURA: 2 minuti

Carne e pesce scaduti, sequestrato oltre un quintale di cibo a Bari /Video

Oltre un quintale di carne e pesce, per un valore di 50mila euro, scaduti e conservati in cattive condizioni, senza alcuna tracciabilità. E' quanto hanno sequestrato i carabinieri della Stazione di Casamassima e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Bari in un negozio cinese di Casamassima (Bari).

Nello specifico, i militari hanno riscontrato che nell’esercizio commerciale, gestito da una cittadina cinese, venivano venduti prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, ovvero privi dei requisiti di sicurezza imposti dalla normativa nazionale ed europea per la commercializzazione al pubblico.

Numerose le infrazione accertate sui prodotti esposti, in particolare prodotti ittici freschi e surgelati, nonché carne, tutto confezionato in contenitori improvvisati. Gli alimenti erano destinati alla vendita, all’ingrosso e al dettaglio, ma risultavano scaduti e mal conservati. La cittadina cinese titolare dell’attività è stata denunciata e le sono state elevate sanzioni per 3mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza