cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Satira

Luxuria: "Grillo è un omofobo, orrenda la battuta sulle trans"

15 febbraio 2017 | 15.48
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Beppe Grillo "ha dei problemi con la transessualità e l’omosessualità perché è un omofobo e lo ha manifestato in più occasioni". La battuta sui transessuali pronunciata dal leader del Movimento 5 Stelle all'interno dello spettacolo 'Grillo vs Grillo', disponibile sulla piattaforma internet Netflix, non è piaciuta a Vladimir Luxuria.

Nel corso della performance il comico genovese dice: "Una volta c'erano solo i travestiti e non c'erano i transgender... un trans è una donna col belino oppure un uomo che parla tanto". Affermazioni alle quali Luxuria ha oggi replicato in un'intervista a ECG su Radio Cusano Campus.

"Già nel 2006 - ricorda l'ex parlamentare - io ero una fan di Beppe tant'è che pagai un biglietto molto caro per andare a sentirlo. Si era appena saputo della mia candidatura e mentre ero seduta aspettando che parlasse di ecologia, ad un certo punto lui, che non sapeva che ero in platea, dice: 'Come andremo a finire con Rifondazione che candida un travestito'? Sono rimasta impietrita, è veramente doloroso sentirsi offendere da una persona che stimavi".

"Ci sono persone che godono nel fare del male agli altri. Aver risentito queste battute adesso e soprattutto la gente che rideva e applaudiva - rimarca Luxuria - mi ha fatto del male e penso che faccia del male a tutte quelle persone che faticosamente ancora oggi cercano di essere quello che sono senza dover essere insultate".

"Si può dire gay e si può dire ricchione, esistono le parole, è una questione di scelta e di rispetto. Nessun comico giovane oggi direbbe mongoloide piuttosto che handicappato, ad esempio. E’ un modo vecchio di fare comicità", sottolinea l'attivista transgender.

"Beppe Grillo - rincara la dose Luxuria - dovrebbe farsi delle domande sul perché ce l’ha così tanto con gay, lesbiche e transessuali e può stare tranquillo perché non lo querelo, non ho bisogno di querelare, ho solo bisogno che la gente non rida più".

L'attrice e conduttrice televisiva se la prende anche con i grillini: "Grillo, anche quando è sul palco esprime il suo pensiero. Quello che mi da fastidio dei grillini - spiega - è che se a fare questa battuta è Berlusconi urlano, se a farla è Grillo è satira. Le battute orrende sono battute orrende".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza