cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brucia il 'Gran Ghetto' di Rignano: morti due migranti

03 marzo 2017 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

Due migranti sono morti carbonizzati in un incendio divampato, la notte scorsa, nel cosiddetto 'Gran Ghetto', tra Rignano Garganico e San Severo, nel foggiano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Le fiamme sono state completamente spente. Lo comunicano via Twitter i Vigili del Fuoco, aggiungendo che si sta lavorando ''per la messa in sicurezza e l'accertamento delle cause''.

E proprio mentre erano in corso da parte delle forze dell'ordine le operazioni di sgombero delle baracche e delle capanne dell'insediamento, si è sviluppato un nuovo rogo probabilmente appiccato da chi non vuole trasferirsi.

Intanto proseguono anche le operazioni di trasferimento degli ospiti, già iniziate nei giorni scorsi: una settantina sono stati trasferiti nella masseria Fortore, una struttura di proprietà della Regione, altri migranti erano invece già stati portati a San Severo. Le forze dell'ordine si trovano a fronteggiare la resistenza di quei migranti che rifiutano il trasferimento. Gli inquirenti tendono comunque a escludere l'origine dolosa dell'incendio di questa notte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza