cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Severo, spari contro la polizia: colpiti mezzi reparto anticrimine

05 marzo 2017 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

San Severo, spari contro la polizia: colpiti mezzi reparto anticrimine

Tre colpi di arma da fuoco e un'azione molto rapida. E' quanto accaduto questa notte a San Severo, in provincia di Foggia, dove sono stati esplosi alcuni colpi contro due automezzi del reparto 'Prevenzione crimine' della polizia in sosta davanti a una struttura alberghiera in Piazza della Costituzione, nei pressi della stazione ferroviaria.

Gli agenti della Mobile di Foggia stanno conducendo indagini su una automobile che è stata ritrovata a San Severo e che potrebbe essere quella utilizzata, intorno alle 3:30-4:00, dai malviventi che hanno esploso i colpi d'arma da fuoco che hanno danneggiato un furgone della polizia.

Non è escluso che la vettura ritrovata sia la stessa immortalata dalle immagini di una telecamera ma sono in corso approfondimenti. Gli investigatori sono ancora molto prudenti: ancora top secret la marca e il modello della vettura ritrovata e soprattutto il luogo del ritrovamento.

Cgil Puglia e Silp Puglia esprimono "vicinanza e solidarietà agli agenti in servizio" oggetto "di un atto grave e intimidatorio", si legge su Facebook. "Tutto questo mentre la comunità e le istituzioni di San Severo - affermano Pino Gesmundo, segretario regionale Cgil Puglia, e Raffaele Rampino, segretario Silp Puglia - stanno con forza denunciando il livello insostenibile di presenza e azioni criminali che colpiscono operatori economici della città, avviliscono le possibilità di crescita e mettono a rischio la sicurezza dei cittadini".

Il sindaco Francesco Miglio ha telefonato al dirigente della Questura, Piernicola Silvis, per esprimere "i sentimenti di solidarietà dell'amministrazione comunale e della città di San Severo per questo ultimo episodio di inaudita gravità. Assistiamo preoccupati a questa escalation dei fenomeni criminosi nel nostro territorio".

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza