cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miss sfregiata con l'acido, giovedì inizia il processo all'ex fidanzato

07 marzo 2017 | 18.15
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dopodomani, inizierà a Rimini il processo contro Edson Tavares, detto 'Eddy', il 28enne di Capoverde che, il 10 gennaio scorso, aggredì sotto casa sua la ex fidanzata, Gessica Notaro, sfregiandola con l'acido. Molto probabilmente, ma deciderà all'ultimo momento, in aula ci sarà anche lei, la 28enne ex miss Romagna, addestratrice di leoni marini al Delfinario, che è stata ricoverata per quasi due mesi all'ospedale Bufalini di Cesena dove curano i grandi ustionati ed è tornata a Rimini solo la settimana scorsa ma non a casa sua, per mantenere maggiore privacy.

Gessica ha subito un'operazione all'occhio colpito maggiormente dall'acido e dovrà tenere le bende per un altro mese e mezzo almeno. Ancora i medici non hanno potuto stabilire se potrà riacquistare l'uso dell'occhio. Il processo che partirà giovedì a Rimini, e che sarà a porte chiuse, riguarda le accuse per stalking nei confronti della giovane dopo la rottura del suo rapporto con Tavares, le aggressioni ai colleghi di Gessica e il maltrattamento di animali. Quest'ultima accusa risale a settembre del 2016 e riguarda il sequestro da parte della Forestale di un pitbull al quale Tavares aveva fatto tagliare le orecchie. Durante l'intervento il giovane aveva opposto resistenza ed era stato denunciato a piede libero.

Intanto la città di Rimini renderà omaggio al coraggio di Gessica in occasione dell'8 marzo, domani, con l'evento "E' per te-Gessica", una tavola rotonda che si terrà al teatro degli Atti, promossa da Comune e Casa delle donne al quale la ragazza ha già fatto sapere i giorni scorsi che non parteciperà anche se manderà suo saluto registrato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza