cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spazio

Grazie ai satelliti operazione al cuore in diretta da HongKong a Singapore

17 marzo 2017 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Tecnologie AsiaSat per l'intervento in diretta (Foto dal sito di AsiaSat)
Tecnologie AsiaSat per l'intervento in diretta (Foto dal sito di AsiaSat)

Grazie ai satelliti nello spazio, una delicata operazione al cuore è stata trasmessa in diretta da Hong Kong a Singapore per mostrare in dettaglio una nuova tecnica chirurgica. Un team di cinque cardiochirurghi altamente specializzati ha realizzato un intervento al cuore a Hong Kong, riuscendo a mostrare in diretta one-stop le nuove tecniche operatorie ad un pool di specializzandi che si trovava a Singapore.

Si tratta di un nuovo tassello per la telemedicina perchè la diretta ha richiesto un dettaglio di immagini e di trasmissione possibile solo grazie al collegamento via internet attraverso satelliti nello spazio.

L'operazione è avvenuta all'inizio dell'anno ma è stata annunciata solo ora da AsiaSat, l'operattore satellitare pioniere in Asia delle telecomunicazioni via satellite che ha realizzato il collegamento. "AsiaSat è orgoglioso di aver dato supporto alla trasmissione dal vivo di un intervento al cuore" scandisce in post sul suo sito la società basata a Hong Kong e guidata dal Ceo Andrew Jordan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza