cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trattati di Roma, chiuso lo spazio aereo sulla Capitale

24 marzo 2017 | 11.25
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

In occasione degli eventi previsti per le celebrazioni del 60esimo Anniversario della firma dei Trattati di Roma, su disposizione dell'Autorità di Pubblica Sicurezza, l'Enac - Ente Nazionale per l’Aviazione Civile - informa che ha deciso la chiusura dello spazio aereo sulla città di Roma e sulle aree circostanti.

Dalle 6 di oggi, 24 marzo 2017, alle 23 di domani sono vietati tutti i voli, inclusi quelli con velivoli ultraleggeri e i voli con i mezzi a pilotaggio remoto (cosiddetti droni) in un’area circolare avente un raggio di circa 10 chilometri dal centro della città.

Sono esclusi dal divieto i voli commerciali di linea e charter in arrivo e partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, i voli di Stato, quelli di emergenza e i voli sanitari.

I voli VFR (Visual Flights Rules – voli a vista) sono vietati in un'area circolare di circa 65 chilometri di raggio dal centro della città di Roma.Maggiori dettagli e informazioni sono riportati nei relativi NOTAM (Notice to Airmen - avviso ai naviganti).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza