cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Weekend, rischio acquazzoni e temporali

24 marzo 2017 | 07.06
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

a cura della redazione web

Rischio pioggia nel weekend. Una goccia fredda tenderà a isolarsi tra Spagna e Francia, rinnovando nel fine settimana una forte instabilità sull'Europa occidentale. L'Italia rimarrà ai margini, con qualche pioggia in transito sabato, mentre domenica correnti più fredde dall'Europa nordorientale scenderanno verso i Balcani, investendo con qualche rovescio il Nordest e i settori adriatici, provocando un rapido calo termico. Ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti del sito 3bmeteo.com

SABATO - Un fronte in avanzamento da ovest porterà un peggioramento su Nordovest e alto Tirreno. Le precipitazioni più intense dovrebbero coinvolgere il Piemonte occidentale e le interne liguri di Ponente, ma anche la bassa Valle d'Aosta; neve dai 1500/1800m. Piogge deboli/moderate sono attese al mattino sulla medio-alta Sardegna ed entro sera anche su Tirreniche settentrionali, Emilia e Lombardia, con qualche fenomeno temporalesco. Sole altrove.

DOMENICA - Nuvoloso su alta Toscana, Prealpi e pedemontane del Nord con qualche pioviggine. Rischio acquazzoni dal pomeriggio sul Triveneto, in rotta verso Emilia Romagna e settori adriatici per l'arrivo di aria più fredda da NE; entro fine giornata fenomeni anche sul basso Piemonte. Soleggiato sul resto d'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza