cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ndrangheta, maxi-operazioni contro le cosche calabresi: arresti

04 aprile 2017 | 07.42
LETTURA: 1 minuti

Sono in corso dalle prime ore dell'alba due maxi-operazioni della Polizia di Stato in Calabria contro la 'ndrangheta. Colpiti duramente gli interessi economici delle cosche con arresti e sequestri di società, beni immobili e rapporti bancari.

I poliziotti della Squadra Mobile di Reggio Calabria, diretti dalla Procura Distrettuale reggina, stanno eseguendo un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di presunti esponenti e fiancheggiatori di una cosca di Rosarno. L'indagine ha permesso di far luce sulle dinamiche economiche legate soprattutto al trasporto su gomma nella piana di Gioia Tauro (RC).

Contestualmente la Squadra Mobile di Catanzaro, diretta dalla locale Procura Distrettuale, sta eseguendo un provvedimento di sequestro per alcune aziende operanti prevalentemente nel settore delle costruzioni, per un valore di alcuni milioni di euro.

Entrambe le operazioni sono state coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza