cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino, curò melanoma con l'omeopatia: condannata per omicidio colposo

04 aprile 2017 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Torino, curò melanoma con l'omeopatia: condannata per omicidio colposo

Due anni e sei mesi e risarcimento da quantificare in parte civile. E' la condanna inflitta dal giudice del tribunale di Torino a Germana Durando il medico e omeopata accusata omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento. Il pm aveva chiesto 4 anni. La dottoressa, secondo l'accusa, aveva curato una donna con un neo sulla spalla rivelatosi poi un melanoma maligno con un approccio omeopatico, senza ricorrere alla medicina tradizionale. La paziente era poi deceduta a 53 anni.

"Una sentenza importante che evidenzia che Marina voleva curarsi e guarire, per stare vicino alle persone che amava. Si è affidata a un medico che l'ha purtroppo indotta a scegliere un percorso che promette guarigione ma che invece l'ha portata alla morte. Evidenzia che il cancro si cura con la medicina e che eventuali altre cure possono essere solo complementari", ha sottolineato l'avvocato della famiglia della vittima, Marino Careglio.

"Aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza", ha sottolineato il legale della dottoressa, Stefano Castrale, preannunciando il ricorso in appello. "Per ora prendiamo atto che la pena inflitta è di molto inferiore a quella richiesta dal pm e le provvisionali contenute".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza