cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caronte&Tourist: torna 'Onde Sonore', musica e solidarietà su nave Telepass

05 aprile 2017 | 19.07
LETTURA: 3 minuti

Caronte&Tourist: torna 'Onde Sonore', musica e solidarietà su nave Telepass

Si è svolta questa mattina presso il Monte di Pietà di Messina la conferenza stampa di presentazione del terzo appuntamento de “Gli eventi di Onde Sonore Pasqua 2017”, l’ormai nota manifestazione musicale organizzata da Caronte&Tourist a bordo della Motonave “Telepass”, ammiraglia della flotta.

L’evento frutto di una collaborazione tra C&T e i Conservatori “A. Corelli” di Messina e “F. Cilea” di Reggio Calabria, si aprirà la domenica delle Palme con una intera giornata di festa per i bimbi sponsorizzata da Gardaland e da Dolfin ( azienda siciliana che offrirà l’uovo di Pasqua ai bambini) per poi proseguire nelle giornate del 10 e 12 aprile con l’esibizione, a bordo dell’ammiraglia della Società in navigazione tra le due sponde dello Stretto dalle 18 alle 21, di quattro formazioni composte da studenti dei due Istituti.

“Forti del successo delle precedente iniziativa di Carnevale gremita da centinaia di persone che ne hanno condiviso le finalità benefiche – ha dichiarato Tiziano Minuti, responsabile della comunicazione della Società - abbiamo deciso di riproporre a Pasqua “Onde Sonore” attraverso un evento fortemente simbolico che rappresenta il collegamento ideale tra le due sponde dello Stretto grazie ai giovani protagonisti dei concerti”.

Nei loro interventi Il presidente della Caronte-Tourist Olga Mondello Franza ed e il consigliere di amministrazione Pietro Franza hanno sottolineato la necessità di dare “voce e spazio ai giovani talenti, guardando con attenzione al mondo delle scuole e della formazione”.

A conclusione dell’incontro è stato consegnato alla presidente dell’Associazione “Liberi dalla meningite” Ivana Silvestro Franza un assegno di 3.200 euro, frutto degli incassi raddoppiati dalla Società dell’edizione di Onde Sonore svoltasi a Carnevale, mentre i proventi de “Gli Eventi di Onde Sonore Pasqua 2017” saranno devoluti in beneficenza alla Comunità di S. Egidio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza