cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In auto

In strada a 300 km/h: gli 8 multati più folli d'Europa

10 aprile 2017 | 06.58
LETTURA: 3 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Temerari, incoscienti e folli. Sono quei guidatori che, in cerca di adrenalina o incuranti dei rischi, raggiungono velocità impensabili con le loro automobili. A scovarli e a stilare una classifica degli 8 eccessi di velocità più scellerati negli 8 diversi Paesi europei sono stati HomeToGo, meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza, e Happy-Car, motore di comparazione prezzi di auto a noleggio in Europa.

Sul gradino più alto del podio c'è la Svizzera. La velocità raggiunta da una Bentley Continental GT al momento della cattura da parte delle telecamere di sicurezza era di 324 km/h. L'automobilista, oltre a una multa di 1.865 euro, è stato condannato a 6 mesi di carcere.

I 311km/h raggiunti da una Porsche 911 Carrera 'in fase di test' sono tutti nostrani. L’Italia insomma, in particolare il novarese, nonostante il limite di 130km/h, si piazza sul secondo gradino. Appena 375 euro di multa e 10 punti (su 20) decurtati dalla patente come sanzione.

Segue la Francia, dove il conducente di una Audi RS4 che ha raggiunto i 310km/h è stato punito con 1 anno di carcere. Poi c'è il Regno Unito, con i 309km/h di una Nissan GTR. La sanzione è stata il ritiro della patente, la sospensione dalla guida per 10 anni e 28 mesi di carcere.

L’automobilista alla guida della Porsche Panamera che ha raggiunto in Polonia i 300km/h è stato sanzionato con una multa di 1.170 euro e il ritiro della patente. In Spagna invece siamo appena sotto i 300km/h con una velocità raggiunta di 297km/h dall’automobilista alla guida di una Porsche 911 Carrera punito con una multa di 3.600€ e la sospensione della patente per 1 anno.

Al settimo posto c'è una due ruote in Olanda: una Kawasaki Ninja ZX-9R ha sfrecciato a 290km/h, incurante del limite di 80km/h. Il centauro non è mai stato preso nonostante abbia caricato il video dell''impresa' su YouTube.

Chiude la classifica degli 8 eccessi di velocità più folli d’Europa, l’automobilista alla guida di una Audi A3, che in Germania ha raggiunto i 240km/h in un tratto di strada con un limite di 60km/h. Seicentottanta euro di multa, 4 punti (su 8) decurtati dalla patente e il ritiro della stessa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza