cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Paura a Catania e Palermo per allarme bomba, ma erano falsi

11 aprile 2017 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Scatta l'allarme bomba sia a Palermo che a Catania, ma alla fine si rilevano entrambi falsi. Nel capoluogo etneo sono scattate misure di sicurezza nelle due sedi del Palazzo di Giustizia, dopo che una telefonata anonima ha segnalato al 113 la presenza di un ordigno. La Procura avvierà un'inchiesta per procurato allarme. Le due strutture sono state bonificate, ed è stata esclusa la presenza di ordigni.

Investigatori hanno delimitato la zona, facendo uscire le persone per eseguire controlli con gli artificieri nella sede centrale di piazza Verga e in quella distaccata di via Crispi e procedere alla bonifica dei luoghi.

Poco prima c'è stato un falso allarme bomba alla stazione centrale di Palermo: un pacco sospetto ha creato momenti di panico tra la gente. Ma l'intervento immediato degli artificieri della polizia e delle forze speciali antiterrorismo ha potuto verificare che si è tratto solo di un falso allarme. La zona è stata evacuata per una decina di minuti. Ma adesso, dopo l'allarme rientrato, la stazione centrale sta tornando alla normalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza