Davide, un altro Dj Fabo: malato di sclerosi va a morire in Svizzera

CRONACA
Davide, un altro Dj Fabo: malato di sclerosi va a morire in Svizzera

(Foto Fotogramma)

di Paola Lalli


"Mina Welby sta accompagnando in Svizzera Davide. Malato di sclerosi multipla dal '93, si è rivolto a me per l'eutanasia. Aiutiamo anche lui". Il messaggio è di Marco Cappato, l'esponente radicale e tesoriere dell'associazione Luca Coscioni che circa un mese e mezzo fa ha accompagnato dj Fabo a Zurigo per poter avere una morte assistita. Un gesto per il quale ora è iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di aiuto al suicidio.

Ma Cappato, che si è autodenunciato per quanto fatto in relazione alla morte di Fabiano Antoniani, il dj tetraplegico e cieco dal 2014 in seguito a un incidente, lo aveva detto: "Posso solo confermarvi che intendo continuare a svolgere l'azione che sto svolgendo anche per altre persone". E aveva anche fatto sapere che "ci sono altre persone in attesa.

Questa volta, ad accompagnare l'uomo che ha deciso di smettere di vivere, sarà Mina Welby, la moglie di Piergiorgio, l'uomo affetto da distrofia muscolare che nel 2006 pose fine alla propria esistenza chiedendo il distacco dal respiratore dopo essere stato sedato.

Da Welby a Eluana Englaro, le battaglie per l'eutanasia



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.