cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: bloccati sotto scogliera, 4 ragazzi soccorsi da Vigili del Fuoco

15 aprile 2017 | 21.17
LETTURA: 3 minuti

Genova: bloccati sotto scogliera, 4 ragazzi soccorsi da Vigili del Fuoco

Si sono calati da una scogliera impervia per raggiungere la spiaggia sottostante, rimanendo però bloccati. I vigili del fuoco di Genova sono intervenuti questo pomeriggio nella zona di Punta Manara, fra Sestri Levante e Riva Trigoso, nel levante genovese, per soccorrere un gruppo di giovanissimi, due ragazze e due ragazzi di circa 16 anni. I quattro, milanesi in vacanza in Liguria, erano usciti per una passeggiata avventurandosi su uno dei sentieri a picco sul mare della zona.

Lungo la strada hanno trovato una corsa che scendeva lungo la scogliera fino alla spiaggia. Se scendere è risultato semplice, la risalita è stata invece impossibile. I quattro hanno chiesto aiuto grazie a un cellulare avvertendo il 112, il numero unico di emergenza. Dalla centrale di Genova sono partiti i sommozzatori che, per accelerare i tempi, sono arrivati via mare grazie alla motonave 883 della Capitaneria di Porto, ormeggiata a Sestri Levante.

Sul posto anche un elicottero, il Drago 65, con a bordo l'equipaggio degli aereosoccoritori e il personale del 118. Mentre i sommozzatori monitoravano via mare la situazione, gli aereosoccoritori hanno effettuato 4 vericellate per portare in salvo i 4 giovani, nessuno dei quali è rimasto ferito. I giovani sono stati poi riaccompagnati a Sestri Levante dove li attendevano i genitori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza