cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia alla Targa Florio, auto esce fuori strada: 2 morti

21 aprile 2017 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Nella foto Mauro Amendolia con la figlia Gemma (dal profilo Facebook della ragazza)
Nella foto Mauro Amendolia con la figlia Gemma (dal profilo Facebook della ragazza)

Tragedia alla Targa Florio. Una delle vetture che partecipava alla 101esima edizione della gara automobilistica più antica del mondo in corso a Palermo è uscita fuori strada. Il pilota Mauro Amendolia, 53enne originario di Messina, e il commissario di gara Giuseppe Laganà sono morti sul colpo. Ferito invece in modo grave il navigatore, Gemma Amendolia, figlia 27enne della vittima, ricoverata all'ospedale Madonna dall'Alto di Petralia Sottana (Palermo).

L'incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre. La gara è stata annullata in seguito all'incidente.

Mauro Amendolia e la figlia Gemma correvano con una Mini Cooper che ha sbandato finendo fuori strada e travolgendo il commissario di gara che si trovava sul ciglio della strada. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a causare il tragico incidente sarebbe stato il fondo stradale sconnesso, reso forse più pericoloso dal leggero nevischio che nelle prime ore del mattino è caduto nelle Madonie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza