cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Parlare solo a indagini concluse", il monito di Grasso sulle Ong

29 aprile 2017 | 10.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Da magistrato ho sempre tenuto un comportamento coerente, bisogna parlare delle indagini soltanto quando sono concluse e non quando sono in corso". Lo ha detto il Presidente del Senato Pietro Grasso parlando delle polemiche sull'inchiesta sulle Ong della Procura di Catania. Quindi, per Grasso "che un magistrato si possa pronunciare prima che si facciano le indagini mi pare un po' fuori dall'ordinamento. Va fuori da quelle che sono le competenze di un magistrato".

Per Grasso, la polemica sull'inchiesta sulle ong della Procura di Catania "è stata strumentalizzata da una parte politica che è contro l'accoglienza e l'integrazione".

"Un attacco al Procuratore di Catania Zuccaro?" sulle polemiche sollevate dal M5S sull'inchiesta sulle ong? "Il problema è che chi cavalca quelle dichiarazioni poi difende la fonte di quelle dichiarazioni", continua Grasso commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti di vertice del M5S a difesa del magistrato di Catania. "Ma bisogna scindere il problema politico dal problema giudiziario - avverte - sono due aspetti assolutamente diversi". A chi gli chiede se le parole di Zuccaro possano essere stato un modo per chiedere alla politica di avere più strumenti per indagare, replica secco: "Gli strumenti per le indagini ci sono. Bisogna saperli utilizzare e trovare le prove. Quando si è conclusa l'indagine forse si può rendere noto l'esito delle indagini. Ma mai prima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza