cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, rapina supermercato: colpo in aria durante inseguimento

03 maggio 2017 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Paura nel quartiere di Voltri a Genova per una rapina avvenuta in serata in via Ventimiglia sulle alture del ponente città. Un uomo armato ha assaltato il supermercato Crios per portare via l’incasso ed è riuscito a fuggire dopo il colpo. Sul posto si trovavano alcune pattuglie di polizia impegnate in un servizio di prevenzione sul territorio. Gli agenti della questura hanno intercettato il rapinatore in fuga, a piedi, e hanno iniziato un inseguimento.

Un operatore di polizia secondo la ricostruzione ha esploso un colpo d’arma da fuoco in aria, a scopo intimidatorio, per bloccare l’inseguimento. Nella fuga l’uomo ha scontrato una passante, una donna intorno ai 45anni, che è caduta rimanendo ferita. Ferito anche un altro poliziotto, nel tentativo di bloccare il malvivente. Il ladro è stato raggiunto e fermato poco più avanti. Il rapinatore, un 33enne genovese, è stato arrestato e la refurtiva recuperata.

"Stavo lavorando - racconta ad Adnkronos il commesso del vicino supermarket Ekom, proprio accanto al negozio rapinato - sono entrati tutti in negozio spaventati. Abbiamo sentito un colpo di pistola, che a me lì per lì è sembrato un petardo... Mi sono girato e ho visto un uomo correre. E poi sono arrivate ambulanze e forze dell'ordine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza