cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Paura a Matrix, troupe aggredita in diretta tv

04 maggio 2017 | 09.47
LETTURA: 3 minuti

(fermo immagine video Facebook 'Matrix')
(fermo immagine video Facebook 'Matrix')

Paura a Matrix. Ieri sera la troupe del programma di Canale 5 è stata aggredita in diretta tv durante il servizio girato in via Marsala, presso la stazione Termini di Roma. L'inviata Francesca Parisella stava mostrando le condizioni in cui i senzatetto trascorrono la notte quando una persona ha aggredito l'operatore, interrompendo il collegamento con lo studio. Dopo qualche secondo la diretta è ripartita e la giornalista ha spiegato di essere stata aggredita ma, all'ennesimo momento di tensione, il conduttore Nicola Porro ha chiesto alla regia di chiamare la polizia.

Per l'aggressione è stato denunciato un uomo. L'interruzione del programma aveva fatto pensare inizialmente a un problema tecnico ma, subito dopo il ripristino del collegamento, la giornalista ha comunicato di essere stata aggredita insieme al suo cameraman da un uomo. Lo straniero, che ha scagliato a terra la telecamera, colpendola con diversi calci, ha poi cercato di colpire la giornalista, inseguendola dopo che la stessa era riuscita a fuggire, ma è stato fermato da un tassista intervenuto in suo soccorso, per poi essere subito dopo bloccato dagli agenti della Polfer in servizio di vigilanza scalo e Polizia Giudiziaria assieme a personale dell'Esercito Italiano.

Fortunatamente né la giornalista né il cameraman, assistiti da altro personale Polfer intervenuto, hanno riportato serie conseguenze. - L'uomo fermato, un cittadino della Costa d'Avorio di 37 anni privo di documenti e in Italia senza fissa dimora, è stato condotto presso gli Uffici del Reparto Roma Termini. A seguito degli accertamenti è risultato avere diversi precedenti di polizia, nonché destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Roma il 9 settembre 2016 e dell'ordine di allontanarsi dal territorio italiano emesso dal Questore di Roma nella stessa data. Al termine delle verifiche è stato denunciato per i reati di violenza privata, danneggiamento e inosservanza dei provvedimenti. La sua posizione è tuttora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza