cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La procedura

Scuola, mobilità docenti: ultime 48 ore per presentare domanda

04 maggio 2017 | 06.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Presentazione domande di mobilità, ultima chiamata. I docenti e le docenti che intendono chiedere il trasferimento in un altro istituto scolastico - come prevede il contratto integrativo di mobilità del personale della scuola - devono presentare la domanda di movimento entro il 6 maggio. Per il personale Ata (Ausiliario, tecnico e amministrativo) invece la domanda potrà essere presentata dal 4 al 24 maggio mentre per gli insegnanti di religione cattolica il termine è fissato al 16 maggio. Qual è la procedura da seguire per l'invio della domanda?

Il personale docente deve inviare le domande di trasferimento e di passaggio, corredate dalla relativa documentazione, all'Ufficio scolastico Regionale - Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione attraverso il portale 'Istanze online' del sito del Miur. A tal fine, nell'apposita sezione del sito 'Mobilità' saranno fornite indicazioni operative e la modulistica necessaria.

Le domande debbono contenere le seguenti indicazioni: generalità dell'interessato, la scuola o l'ambito di titolarità ed eventualmente la scuola presso la quale il richiedente presta servizio per incarico triennale nel corrente anno scolastico; per i docenti delle scuole o istituti di istruzione secondaria la classe di concorso di titolarità.

Il personale docente, nell'apposita sezione del modulo-domanda, può esprimere quindici preferenze relative a scuola, ambito territoriale e provincia. Possono essere espresse al massimo cinque preferenze per le singole scuole. La preferenza per l'ambito di titolarità o la preferenza sintetica per la propria provincia di titolarità possono essere espresse unicamente per il trasferimento su altra tipologia di posto o per la mobilità professionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza