cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Schiacciato da rullo trasportatore, muore 23enne in Brianza

08 maggio 2017 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)

Ancora un infortunio mortale sul lavoro. A Besana, in Brianza, un 23enne di origine senegalese, addetto alle pulizie per un’impresa esterna, è morto schiacciato da un rullo trasportatore nella ditta Ocv, specializzata nella produzione di filati di vetro. E' quanto comunica in una nota la Filctem Cgil.

"Non è più tollerabile - commenta il sindacato - che si possa morire in questo modo e che il lavoro possa diventare la causa di morte di disperazione per le famiglie delle vittime. Non è la prima volta che accadono incidenti gravi nelle aziende delle cooperative e ciò dimostra non solo che bene ha fatto la Filctem Cgil a porre la questione dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti, me anche che il tema non si esaurisce con la conquista della solidarietà solidale. L’impegno deve continuare, a cominciare dalla formazione, per capire quanto effettivamente vengano applicati gli strumenti normativi a disposizione".

"Per quanto riguarda il gravissimo infortunio di oggi, sapendo che la Ocv è un’azienda che investe da tempo molte risorse sulla sicurezza, saranno gli organismi competenti ad accertare la correttezza dell’uso delle misure di prevenzione adottate, la dinamica, le cause e le eventuali responsabilità".

La segreteria regionale della Filctem Cgil Lombardia, nel confermare il proprio impegno sulla sicurezza e sulla prevenzione sul lavoro, esprime il proprio cordoglio e la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia del giovane operaio che ha perso la vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza