cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, sgomberati due campi rom

12 maggio 2017 | 14.17
LETTURA: 2 minuti

Milano, sgomberati due campi rom

Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha disposto lo sgombero di due aree, una di proprietà della società Milano Serravalle e in concessione al Comune di Milano in via Caduti di Marcinelle e un’altra in via Rubattino, entrambe sotto le carreggiate della tangenziale Est, occupate abusivamente da cittadini romeni.

I poliziotti del Commissariato Lambrate hanno provveduto ad effettuare un controllo straordinario ed hanno accompagnato per identificazione presso gli uffici della Questura 19 cittadini romeni, dei quali 7 da via Marcinelle e 12 da via Rubattino, la maggior parte di loro con precedenti di Polizia. Le operazioni di sgombero, condotte dal Commissariato Lambrate con il contributo del Reparto Mobile e l’ausilio della Polizia Locale, hanno permesso di restituire l’area alla legittima proprietà.

Le zone in questione venivano utilizzate dagli occupanti che montavano tende di fortuna, accendevano anche fuochi per riscaldarsi e trascorrevano le notti creando nel quartiere situazioni di degrado. Alle prime ore del giorno, i giacigli improvvisati venivano smontati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza