cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi: "C'è regia dietro attacchi a Servizio Giardini"

17 maggio 2017 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il Comune presenterà un esposto alla Procura perché sembra che dietro questi danneggiamenti ripetuti ci sia una regia". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in merito agli attacchi alle sedi del Servizio Giardini.

L'ultimo è stato denunciato su Facebook dal consigliere capitolino del M5S Daniele Diaco, presidente della commissione Ambiente. "Ancora danni ingenti ai nostri mezzi del Servizio Giardini, di nuovo a Villa Lazzaroni" ha scritto Diaco.

Il dato contenuto in una relazione del dipartimento Tutela Ambientale parla di otto episodi di aggressione o vandalismo in meno di un mese alle sedi e ai mezzi del Servizio Giardini di Roma per 30mila euro di danni stimati.

"Abbiamo già preso 30 giardinieri più un accordo con 50 manutentori e fatto appalti per 9 milioni di euro per la manutenzione del verde ma chiediamo assolutamente al governo di sbloccare e allentare i pesantissimi limiti del turn over" ha detto Raggi.

Quanto alla sicurezza, ha sottolineato, "si tratta di trovare i fondi per installare le telecamere, ma bisognerebbe chiedersi perché nessuno lo abbia mai fatto prima".

"Chi attacca i mezzi del Servizio Giardini e li rende inutilizzabili attacca Roma e i suoi cittadini" ha rimarcato la sindaca di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza