cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo

Bomba d'acqua su Roma: crolli e traffico in tilt

20 maggio 2017 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

FOTOGRAMMA - FOTOGRAMMA
FOTOGRAMMA - FOTOGRAMMA

Non si ferma l'ondata di maltempo che dalla scorsa notte si sta abbattendo su Roma. Nuove bombe d'acqua stanno colpendo in queste ore le Capitale dove da ieri notte si registrano diversi disagi dovuti a danni e allagamenti. Traffico in tilt: attualmente si registrano rallentamenti su Via della Maglianella, Viale Vaticano (altezza Leone IV), Via dei Tor de Cenci, Viale Filarete, Via Aurelia Antica (in prossimità dell'entrata di Villa Pamphili) e in Via Collatina. Danni anche alla linea tram 8 che è stata limitata alla stazione Trastevere, con conseguenti disagi per i passeggeri.

Le forti piogge stanno mettendo a dura prova le infrastrutture. In Via Pineta Sacchetti (all'incrocio con via Pio IX) è crollato il muro di cinta di un supermercato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il muro, formato da mattoni di tufo per una lunghezza di metri 20 per un'altezza di 3 metri, ha bloccato la rampa di accesso all'attività commerciale e alcuni box condominiali

Anche sul litorale le cose non vanno meglio. A Ostia è stata sfiorata la tragedia. In via Giuseppe Botti, un pino marittimo, caduto per il maltempo, si è accasciato sul muro di cinta di un'abitazione e su un furgone parcheggiato nella via. Sul posto i vigili del fuoco. Fortunatamente non si registrano feriti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza