cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano choc, spara in testa alla moglie e tenta il suicidio

25 maggio 2017 | 17.53
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dissidi derivanti da una separazione. Questi, secondo gli investigatori, i motivi alla base del tentato omicidio-suicidio di una coppia di Segrate, avvenuto poco dopo le 16 di oggi nel comune alle porte di Milano.

Il ferimento dei due - 46 anni lui, 50 lei - "sarebbe avvenuto in strada, in via Cellini". L'uomo "ha prima tentato di uccidere la ex moglie sparandole alla testa, poi ha rivolto la pistole contro di sé per togliersi la vita", spiegano i carabinieri che stanno indagando sul caso.

Entrambi sono in gravi condizioni. La donna è stata trasferita al Policlinico, l'ex marito al San Raffaele. Sul caso procedono i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, oltre alla polizia locale.

I militari della stazione di Segrate, che indagano insieme ai colleghi della compagnia di San Donato Milanese, riferiscono che l'uomo ha precedenti per droga. La coppia, 35 anni lei, 38 lui, diversamente da quanto precedentemente indicato, "pur risultando residente nella provincia di Lodi, conviveva a Milano, in zona Mac Mahon, insieme ai quattro figli".

Entrambi disoccupati, da tempo non andavano più d'accordo. La separazione si stava portando avanti in maniera "particolarmente burrascosa" e ieri, "al culmine dell'ennesima discussione", approfittando del fatto che "i bambini erano al sicuro a casa di alcuni parenti, la donna ha lasciato l'appartamento e si è rifugiata da sua madre, a Segrate". L'uomo, però, non si è rassegnato e "con la scusa di un ultimo incontro chiarificatore", oggi ha raggiunto la compagna, convincendola a seguirlo. "A bordo del suo scooter, l'uomo si è diretto verso un parcheggio" e una volta sul posto, hanno ripreso a discutere. Ben presto "i toni si sono alzati, tanto che è cominciata a volare qualche spinta, finché lei ha deciso di andarsene". Ed è a quel punto che "lui ha estratto una pistola 6,35 semiautomatica, con la matricola abrasa, e le ha sparato alla nuca". Immediatamente dopo, "ha rivolto l'arma contro sé stesso, l'ha puntata alla tempia e ha fatto fuoco".

I due sono stati ritrovati riversi sulla strada. Diverse le persone che avrebbero assistito ai fatti, tant'è che gli investigatori stanno vagliando tutte le testimonianze raccolte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza