cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trudeau visita Amatrice: "Qui per condividere sofferenza"

28 maggio 2017 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

L'abbraccio tra Justin Trudeau e il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi (Adnkronos)
L'abbraccio tra Justin Trudeau e il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi (Adnkronos)

"Essere qui è un momento per condividere con il popolo di Amatrice le sofferenze del terremoto, un gesto di solidarietà e amicizia che ribadisce anche la vicinanza del popolo canadese a quello del Centro Italia e l'amicizia tra i nostri Paesi". E' quanto ha dichiarato il Premier canadese Justin Trudeau (Fotogallery), fermandosi sotto la torre civica di Amatrice durante la visita all'interno della zona rossa del paese devastato dal sisma della scorsa estate.

Trudeau e sua moglie Sophie Gregoirehanno voluto rendere omaggio alle vittime del sisma deponendo un mazzo di fiori davanti al memoriale che ricorda le 249 vittime. La coppia si è intrattenuta per qualche minuto in raccoglimento. Poi Trudeau, visibilmente commosso, ha di nuovo abbracciato il sindaco Sergio Pirozzi, prima di lasciare il parco che ospita il monumento.

"Quello di oggi è un gesto di grande vicinanza da parte di un popolo fratello, con il quale abbiamo un'amicizia profonda, e che aiuterà le nostre popolazioni colpite dal terremoto", ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano che ha accompagnato Trudeau.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza