cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ponte 2 giugno: fuori il costume, ma da lunedì...

31 maggio 2017 | 10.29
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Ponte del 2 giugno all'insegna del sole prevalente . "L’anticiclone subirà un lieve indebolimento ma sarà ancora in grado di garantire condizioni in prevalenza soleggiate e calde nei prossimi giorni". E' quanto spiegano da 3bmeteo.com.

"Qualche temporale di calore in più lo avremo sui settori montuosi tra il pomeriggio e la serata, occasionalmente su Piemonte zone pedemontane del Nord; i fenomeni, per quanto localizzati e di breve durata, potranno risultare anche di forte intensità. Poco o nulla altrove con temperature massime in genere comprese tra 26°C e 32°C. L’afa tuttavia potrà farsi sentire a tratti soprattutto in Valpadana e lungo le tirreniche, facendo percepire temperature anche superiori ai 32-33°C".

Nello specifico, venerdì 2 giugno, spiega il meteorologo Edoardo Ferrara, si attende qualche temporale sparso su Alpi, Prealpi, pedemontane tra pomeriggio e sera, occasionalmente lungo l’Appennino; altrove soleggiato ma isolati focolai temporaleschi non sono esclusi anche sulla Valpadana entro fine giornata. "Sabato - fa sapere - la giornata più stabile, con tanto sole da Nord a Sud e al più isolati temporali di calore lungo la cerchia alpina e ancora sull’Appennino. Domenica invece un impulso temporalesco lambirà le Alpi, innescando piogge e temporali sparsi in estensione anche alla Valpadana entro sera, a partire dai settori pedemontani. Ancora bello al Centrosud salvo qualche piovasco in arrivo sulla Sardegna e verso sera anche sulle regioni del Centro".

La prossima settimana si prospetta invece moderatamente più instabile, con acquazzoni e temporali sparsi in marcia anche al Centrosud tra lunedì 5 e martedì 6 giugno. Le temperature saranno in generale calo, con clima temporaneamente più fresco e ventilato ma comunque gradevole. A seguire, probabile nuova rimonta dell’anticiclone e aumento termico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza