cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro fra treni in Salento: 15 feriti

13 giugno 2017 | 18.06
LETTURA: 3 minuti

(Immagini dei Vigili del Fuoco)
(Immagini dei Vigili del Fuoco)

Circa 15 passeggeri sono rimasti feriti in modo non grave nello scontro tra due treni in provincia di Lecce. La linea coinvolta è quella gestita dalle Ferrovie Sud-Est. I feriti hanno riportato contusioni ed escoriazioni. L'incidente è avvenuto all'uscita di Galugnano, frazione di San Donato di Lecce, sulla tratta tra il capoluogo salentino e Otranto. Una delle due littorine procedeva a bassa velocità e per questo anche i mezzi non hanno riportato grossi danni.

Sono sette i passeggeri feriti nell'incidente portati all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, tutti non gravi. Si tratta di quattro donne, due uomini e un bambino (contusione lieve per quest'ultimo). Due sono stati portati al pronto soccorso con codice giallo (trauma contusivo toracico) e cinque con codice verde.

A bordo dei due treni c'erano complessivamente 80 passeggeri e, come reso noto dalla società, uno dei due convogli era fermo. L'incidente, secondo quanto riferisce la Asl del capoluogo salentino, è avvenuto su un tratto a binario unico.

I soccorritori hanno dovuto raggiungere a piedi il luogo dell’incidente, situato in una zona di difficile accesso per i mezzi, per poi riportare i feriti in stazione. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è in costante contatto con l'amministratore delegato delle Ferrovie Sud-Est, Andrea Mentasti, che ha mandato sul posto i suoi collaboratori per accertare quanto accaduto.

Sull'incidente è stata aperta una inchiesta dalla Procura di Lecce. Sul posto si è recato il procuratore capo della Repubblica Leonardo Leone De Castris. Gli inquirenti stanno ascoltando alcuni testimoni. Il pm di turno ha disposto il sequestro delle scatole nere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza