cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manifestazione Casapound contro lo Ius Soli, scontri al Senato

15 giugno 2017 | 10.09
LETTURA: 2 minuti

(foto AdnKronos)
(foto AdnKronos)

Tensione sotto al Senato, dove Casapound, con il vicepresidente Simone Di Stefano in testa, sta manifestando contro la legge sullo Ius Soli che oggi arriva a Palazzo Madama. "Le forze dell'ordine schierate in assetto anti-sommossa per impedire che la manifestazione arrivasse sotto Palazzo Madama - riferisce il movimento - sono intervenute anche con idranti e manganelli, ferendo due manifestanti". Dopo qualche minuto di scontri, la situazione si è calmata.

''Circa 200 aderenti al movimento politico Casapound, in presidio regolarmente avvisato in Piazza delle Cinque Lune, hanno tentato di forzare lo sbarramento delle forze dell’ordine per raggiungere la sede del Senato''. E' quanto si legge in una nota della Questura di Roma.

"I manifestanti attualmente sono stati fatti attestare ai margini di Piazza delle Cinque Lune ed è stata notificata loro l’intimazione a desistere da comportamenti violenti - continua la Questura nella nota - con l’avvertimento che al reiterarsi di simili episodi la manifestazione sarà sciolta. Ripresi dalla Polizia Scientifica tutti gli autori del tentativo di sfondamento''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza