cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Italia nel forno, previsioni choc

17 giugno 2017 | 19.29
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Italia travolta da ondate roventi. Non lascia speranze, informa ilmeteo.it, l'aggiornamento mensile che il modello internazionale del Centro Europeo, Ecmwf, che ha sede a Reading, ha sfornato in questi giorni.

LA MAPPA - L'elaborazione grafica, spiegano gli esperti, "basata sugli aggiornamenti settimanali del Centro Europeo, mostra le temperature previste a 2 metri di altezza nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017. Queste stime si basano su dati riferiti a una media trentennale. Ebbene, più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta. Un colore rosso scuro indica una temperature superiore alla media di 2/3°. Questa mappa riproduce tale e quale quella tecnica di Ecmwf".

FORNO ITALIA - "L'immagine è eloquente - sottolinea ilmeteo.it - il nostro Paese è colorato tutto di rosso, indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa, anche di 3° al Nordovest, Sardegna, Toscana. Temperature quindi sopra i 30/34° per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza