cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consigli

Come scegliere i posti migliori in aereo

28 giugno 2017 | 07.07
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Qual è il posto migliore sull'aereo? E' una domanda che molti passeggeri si pongono ogni volta che devono affrontare un volo. Un'unica risposta però non c'è, dal momento che il posto migliore da accaparrarsi sull'aereo , varia a seconda delle nostre esigenze e priorità. Telegraph Travel ha rivelato i posti migliori in cui sedersi, a seconda delle necessità dei viaggiatori.

Nel caso di una persona particolarmente attenta alla sicurezza, ad esempio, i posti da scegliere sono ben precisi. Le compagnie aeree vi diranno che i posti sono tutti uguali quando si tratta di sicurezza ma, secondo Popular Mechanics, alcune postazioni sono migliori delle altre. Uno studio del 2007, condotto dalla rivista statunitense, ha rilevato che i passeggeri seduti vicino alla coda dell' aereo, hanno il 40 per cento in più di probabilità di sopravvivere ad un incidente rispetto a quelli seduti nelle prime file. Quindi, per chi è ossessionato dalla sicurezza, i sedili in fondo sono quelli migliori.

A chi viaggia con bambini, invece, è consigliabile sedersi vicino alla paratia, in modo da avere più spazio e da essere più vicini possibile alla toilette.

Trovare sonno durante un viaggio in aereo è spesso difficile ma,per chi vuole assolutamente riposare, alcuni posti sono più consigliabili di altri. I sedili vicino al finestrino posizionati nella parte anteriore dell'aereo, consentono al viaggiatore di trovarsi in un luogo più silenzioso (la parte anteriore dell'aereo) e di non doversi alzare ogni volta che il vicino vuole andare in bagno.

Secondo il professor Charles Spence, riporta il Telegraph, i posti per godersi il cibo migliore sono quelli che si trovano vicino alla cabina di pilotaggio, dove l'ambiente è più tranquillo e l'aria è più umida.

Se non ami le turbolenze, niente panico: secondo gli esperti ci sono posti in cui vuoti d'aria e sobbalzi si sentono meno intensamente, ovvero al centro dell'aereo, sopra le ali, che contribuiscono a mantenere l'aereo stabile in caso di turbolenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza