cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Alla stazione Termini arrivano gli steward dei taxi

01 luglio 2017 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Garantire una buona accoglienza è il migliore biglietto da visita per promuovere un'immagine moderna e ospitale di Roma. Una città pronta a ricevere, sin dal loro arrivo, i turisti e le migliaia di persone che quotidianamente la frequentano. La Stazione Termini è il principale punto di accesso ed è qui che, in via sperimentale per i prossimi due mesi, sarà attivo un servizio di assistenza 'Steward Taxi'". La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia così, dalle pagine del sito del comune e su quelle della fan page Facebook, la nascita di un nuovo servizio pensato per turisti e viaggiatori in visita, contro l'abusivismo (e il caos) che infesta la principale stazione della Capitale.

"L'obiettivo - spiega ancora Raggi nell'opuscolo settimanale 'La Sindaca Informa' - è tutelare gli utenti del servizio pubblico non di linea e attivare un presidio attivo per la lotta all'abusivismo, sostenendo i tassisti che combattono e vivono sulla loro pelle le tante forme di illegalità".

Nei prossimi due mesi, i viaggiatori troveranno quindi ad accoglierli nell'area taxi della stazione "personale di Roma Servizi per la Mobilità che fornirà informazioni, orientamento sulle tariffe ordinarie e agevolate e indicazioni sui principali punti di stazionamento". A garantire maggiore sicurezza e controllo, agenti della Polizia Locale che supporteranno il lavoro degli 'steward'. E un contributo alla riuscita del progetto sarà dato anche dai tassisti stessi, per i quali è stato già avviato un sistema di formazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza