cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Botte ai bimbi, arrestata maestra a Roma

03 luglio 2017 | 10.57
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Botte, schiaffi e violenze di ogni tipo, fisiche e psicologiche, su bambini di appena 6 anni. I poliziotti del commissariato Appio hanno eseguito una misura cautelare in regime di detenzione domiciliare emessa dal Gip del Tribunale di Roma a carico di una maestra elementare di 54 anni.

Le indagini sono partite a marzo quando i poliziotti hanno raccolto lo sfogo di un collaboratore scolastico che aveva visto la docente colpire un bimbo di 6 anni con una ginocchiata alla schiena e un forte schiaffo in faccia. Gli agenti hanno così iniziato a raccogliere alcune testimonianze fra ex studenti e genitori e familiari di alcuni bambini.

Fin dai primi racconti è emerso un quadro inquietante: la maestra aveva l’abitudine di far stare i bimbi con il capo chino sul banco per mangiare in tranquillità. Negli ultimi anni poi le violenze fisiche sarebbero aumentate: in un'occasione l'insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina, con difficoltà psicofisiche riconosciute, nel cestino della spazzatura. La maestra inoltre, sempre nel corso degli ultimi anni, è stata più volte spostata di classe e su questo è in corso una valutazione da parte degli inquirenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza