cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

World Kiss Day

Il bacio dell'anno? Quello tra Fedez e Ferragni

05 luglio 2017 | 21.50
LETTURA: 3 minuti

Fedez e Chiara Ferragni (foto da Instagram)
Fedez e Chiara Ferragni (foto da Instagram)

Un gesto semplice, ma che racchiude in sé una miriade di sentimenti ed emozioni difficilmente replicabili in altro modo. Il bacio è da sempre il gesto simbolo degli innamorati e ai tempi dei social network ricopre un ruolo di primo piano, soprattutto quando si parla di coppie celebri. Ma qual è il bacio che più di tutti ha appassionato gli italiani nella prima parte del 2017? Sicuramente quello tra Fedez e Chiara Ferragni, in occasione del concerto del rapper all'Arena di Verona, durante il quale il cantante ha chiesto la mano della fashion blogger in modo plateale (69%).

E' quanto emerge da uno studio di Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che si celebra oggi in tutto il mondo. La ricerca è stata condotta su circa 8.000 italiani, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni con metodologia Woa (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio sui principali social network, forum, blog e community per capire qual è il bacio più amato e condiviso sui social network.

Medaglia d'argento per il bacio fra Max Biaggi e Bianca Atzei, avvenuto il giorno in cui il motociclista è stato dimesso dall'ospedale in seguito a una brutta caduta in moto (58%). Sul terzo gradino del podio, invece, troviamo il bacio fra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri (56%), mentre al quarto posto c'è quello fra Pippa Middleton e James Matthews dopo le nozze (47%). A seguire i tanti scambiati da Andrea Iannone e Belen Rodriguez (42%) e quelli di altre coppie celebri come Alvaro Morata e Alice Campello (40%), Tom Brady e Gisele Bundchen (37%).

Il World Kiss Day è nato il 6 luglio 1990 per celebrare un gesto all'apparenza semplice, ma che può celare significati più profondi. Di seguito la top 10 dei baci più amati dagli italiani nel 2017.

1. Il bacio fra Fedez e Chiara Ferragni all'Arena di Verona (69%)

2. Il bacio fra Max Biaggi e Bianca Atzei all'ospedale (58%)

3. Il bacio fra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri (56%)

4. Il bacio fra Pippa Middleton e James Matthews il giorno del loro matrimonio (47%)

5. I baci fra Andrea Iannone e Belen Rodriguez (42%)

6. Il bacio fra Alvaro Morata e Alice Campello il giorno del loro matrimonio (40%)

7. Il bacio fra Tom Brady e Gisele Bundchen al Super Bowl (37%)

8. Il bacio fra Justin Timberlake e Jessica Biel (35%)

9. Il bacio fra Raz Degan e Paola Barale all'Isola dei famosi (31%)

10. I baci fra Mariano di Vaio e la moglie Eleonora Brunacci (28%)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza