cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Astrologia

Luglio, l'oroscopo del mese segno per segno

07 luglio 2017 | 06.58
LETTURA: 6 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Tempo di estate, con Cupido pronto a portare il romanticismo di Venere in Toro e Marte in Cancro, responsabili di emozioni solide e appassionate. E' quanto prevedono le stelle del sito 'Oroscopo.it' che, per il mese di luglio, ricordano come Venere passerà in Gemelli e diventerà sbarazzina e maliziosa, rendendo vivaci le storie in arrivo. A fine mese, Marte passerà in Leone e accenderà la passione fino a renderla infuocata.

Non solo amore, ma anche lavoro e rapporti di tutti i giorni. Con Mercurio che cambierà tre volte segno questo mese, passeggiando in Cancro, Leone e Vergine. Ecco cosa prevede l'oroscopo di questo mese, segno per segno, tra vita affettiva, lavorativa e familiare.

ARIETE - Nonostante una certa tensione sottostante, luglio ti offrirà situazioni piacevoli, specie per la vita sociale. Occasioni di svago nel tempo libero, viaggi, gite, incontri renderanno eccitante questo periodo. Qualche tensione però, specie in ambito familiare, potrebbe innervosirti, particolarmente a inizio mese. Affrontala con pazienza e tolleranza: presto troverai la soluzione e tutto tornerà a posto. Usa la testa, ma anche il cuore: sarà con il cuore che capirai come muoverti in un frangente forse complicato.

TORO - Sarai energico e grintoso, deciso e agguerrito. Luglio partirà benissimo per ogni situazione, dalla famiglia al tempo libero, viaggi e vacanze compresi. Poi, però, ecco che la tua bella grinta potrebbe diventare impulsività verbale, e qualche discussione potrebbe attenderti in famiglia. Nella parte centrale del mese occhio anche ai dettagli delle prenotazioni: potresti evitare un imprevisto. Se ci saranno tensioni in casa, i chiarimenti saranno favoriti a fine luglio, nonostante la tensione comunque ancora presente.

GEMELLI - Sarà un mese molto vivace e frizzante, che ti darà modo di soddisfare le tue curiosità di trascorrere piacevolmente il tempo libero, di viaggiare, se parti adesso, di divertirti e soprattutto di fare tante nuove e simpatiche amicizie. La tua bella comunicativa sarà utile anche per dialogare serenamente in famiglia: gli affetti saranno in primo piano, ma a fine mese fa attenzione ad un equivoco che potrebbe turbare leggermente l’atmosfera. Se parti a fine luglio, occhio alle prenotazioni e controlla tutto con scrupolo.

CANCRO - Rispetto ai periodi precedenti, luglio ti offrirà maggiore rilassatezza e tu stesso affronterai le ultime questioni ancora in sospeso con grinta e tenacia. La determinazione e la forza saranno la tua firma questo mese: doti che t’aiuteranno a divertirti in vacanza, a risolvere problemi familiari o di altro tipo. A fine mese, la tua vita sociale inizierà a decollare: e chissà che tu non possa incontrare nuovi amici. Se parti, benissimo l’intero mese, ma in modo particolare la prima e ultima settimana, ideali per svagarti e divertirti.

LEONE - Caldo, distrazione e stanchezza? A luglio non ti riguarderanno. Sarai sempre pronto a cogliere le occasioni migliori, a farti avanti e a proporti per incarichi di spicco, ad ottenere il meglio dalla professione. Le tue ambizioni saranno ben riposte anche per quanto riguarda la parte economica. Potresti ottenere buoni guadagni o concludere affari e investimenti riuscitissimi. Negli affari, sarà compreso lo shopping:avrai un ottimo fiuto per gli acquisti di qualità. Bene anche per trovare lavoro.

VERGINE - Sarà un mese che ti riserverà fasi alterne ed emozioni contraddittorie. Di buono, ci sarà che nella prima e nell’ultima settimana di luglio godrai di una bella comunicativa, utile per appianare eventuali divergenze familiari e per goderti la vita sociale come e quanto preferirai (viaggi e vacanze comprese nel pacchetto). Di meno buono, ci sarà che nella parte centrale del mese, e fino al termine di luglio, gli affetti saranno sollecitati da nubi temporalesche, da affrontare con calma e razionalità. Meno male che il buon senso non ti mancherà mai.

BILANCIA - Con Mercurio in Leone la vita sociale sarà spesso il tuo rifugio, ti offrirà divertimento, spunti interessanti e tanta allegria. Farai nuove amicizie e ti divertirai in un periodo in cui forse per motivi familiari o personali avrai un gran bisogno di svago e piaceri. Del resto siamo in estate e questo transito animerà le tue serate con la fresca brezza del divertimento. Per i problemi familiari, attendi con fiducia gli ultimi dieci giorni del mese che ti porteranno un gran sollievo.

SCORPIONE - La determinazione per andare a fondo dei progetti che ti staranno più a cuore non ti mancherà. Quello che potrebbe mancare sarà la tranquillità, perché rapporti sociali e familiari andranno sull’altalena per tutto luglio. Dunque ti converrà fare appello a pazienza e diplomazia per riuscire ad arrivare lì dove hai deciso tu. Viaggi e vacanze saranno incoraggiati nella prima e nell’ultima settimana del mese, i periodi migliori anche per fare nuove conoscenze e spassartela come preferisci.

SAGITTARIO - Avrai voglia di socializzare, conoscere gente e il mondo, gironzolare, svagarti, gustare un po’ di più il tempo libero. Bene, luglio ti offrirà le occasioni giuste, dovrai solo allungare la mano e prendere al volo quello che il caso, il destino o la tua volontà ti offriranno. Sarai pronto, reattivo, forse solo alle prese con qualche incertezza emotiva, che però non appesantirà il tuo desiderio di spassartela, ma solo i rapporti stretti come quelli familiari. E a fine mese, spazio al Sagittario: sarai un vulcano in eruzione.

CAPRICORNO - Non ti sentirai al top delle tue possibilità. Forse sarà solo una questione di stanchezza, oppure sarai preoccupato per alcune questioni familiari o affettive che non hai ancora risolto del tutto. In ogni caso,rimarrai solido, tenace, convinto che prima o poi riuscirai nei tuoi intenti. A fine luglio, infatti, piccoli segnali ti spiegheranno che avevi ragione, indicandoti che la strada è quella giusta e presto arriverai a destinazione. Luglio si concluderà molto meglio di come era iniziato e ne sarai soddisfatto.

ACQUARIO - Vorresti un po’ di più di vivacità nelle tue giornate, o forse ne vorresti un po’ di meno. Luglio non si annuncia come un mese top per le relazioni personali, messe a soqquadro da equivoci o imprevisti. In più, forse tu stesso sarai un po’ più irritabile del solito e non avrai la pazienza necessaria per sopportare le incongruenze altrui. Ma si sa, quando fa caldo, molte persone sembrano perdere le staffe. Di buono, ci sarà che riceverai una notizia positiva, che ti farà tornare il sorriso sulle labbra.

PESCI - Bellissimo mese, in cui dimostrerai una grinta e una capacità d’impegno che ti aiuteranno a realizzare tutti i progetti che ti stanno a cuore, da quelli relativi alle faccende concrete, all’abitazione o alla famiglia, ad esempio, a quelli rivolti allo svago, al divertimento, alle vacanze. Nel complesso, sarà un periodo scorrevole, interrotto da qualche imprevisto che potrebbe farti cambiare i piani a fine mese. Ma saranno dettagli in un quadro piacevole che ti offrirà una bella ripresa in molti settori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza